RICICLO INCENTIVANTE: A Bagheria sconti in cambio dei rifiuti

31 Luglio 2016

Domenica 7 Agosto 2016, verranno inaugurati 5 Eco-Point GARBY.
I cittadini avranno la possibilità di conferire bottiglie, flaconi e lattine presso altre 5 postazioni che si sommano alle prime 4, Riciclia, attivate la scorsa settimana.

I nuovi 5 eco-point sono posizionati presso:

  • via Francesco Tempra, sul lungomare di Aspra
  • via della libertà (accanto scuola elementare F. Castronovo)
  • via Flavio Gioia (presso la scuola Pirandello)
  • via Vallone de Spuches (zona Carrefour)
  • via città di Palermo (all’altezza del caffè Nobel)

I macchinari saranno attivati tutti domenica 7 agosto, e per l’occasione, è stata organizzata alle ore 19.00 una inaugurazione formale che si terrà presso l’eco-point di via Francesco Tempra, sul lungomare di Aspra in frazione marinara di Bagheria, alla presenza del sindaco Patrizio Cinque, che effettuerà il rituale taglio del nastro.
Le prime 50 persone che durante l’evento conferiranno almeno 10 pezzi riceveranno un gadget, mentre il più virtuoso che in quella giornata conferirà il maggior numeri di bottiglie, falconi o lattine riceverà un super premio tutto da scoprire.

L’obiettivo è quello di riuscire a compiere un passo grande verso una città pulita, con una percentuale di differenziata elevata ed indipendente dalle discariche, oramai al collasso, in Sicilia.
Quella della raccolta differenziata non deve essere una battaglia solamente dell’amministrazione cittadina, ma un obiettivo di ogni bagherese che ama Bagheria.

riciclare conviene